INNOVAZIONI

TIMONE STERZANTE A COMANDO IDRAULICO

Questo optional è molto utile nei rimorchi forestali dove gli spazi di manovra sono ridotti. Agevola il passaggio del rimorchio nei posti stretti, permettendo così di seguire sempre le orme della trattrice specialmente nelle curve, dove a volte il rimorchio tenderebbe ad uscire dalla sua traiettoria.

SISTEMA AUTOLIVELLANTE

Permette di lavorare in terreni sconnessi in quanto le quattro ruote che si snodano meccanicamente sono sempre aderenti al terreno

Questo tipo di sospensione brevettato dalla nostra ditta , è stato studiato per permettere di lavorare in terreni sconnessi in quanto le quattro ruote che si snodano meccanicamente sono sempre aderenti al terreno mantenendo così una totale motricità del rimorchio e il cassone parallelo al terreno.

Consigliamo il montaggio di tale optional specialmente nei rimorchi ad uso forestale, e a chi deve lavorare in zone più disagiate.

TR70 SPECIAL

Il sistema è stato studiato e progettato per dare all’operatore la possibilità di azionare il cassone dal lato destro, sinistro o posteriore, senza dover scendere dal mezzo, come avviene nei sistemi attualmente in uso.

SISTEMA DI COMANDO ELETTROIDRAULICO PER CASSONI RIBALTABILI TRILATERALI modello “B.M.S.”

A cosa serve
Il sistema è stato studiato e progettato per dare all’operatore la possibilità di azionare il cassone dal lato destro, sinistro o posteriore, senza dover scendere dal mezzo, come avviene nei sistemi attualmente in uso.

Scopri

Questo sistema è stato progettato in modo da poter livellare il cassone anche in base alle pendenze del terreno.

Com’è composto
Tale sistema è composto da una parte idraulica e una parte elettrica.
La parte elettrica è composta da un settore joystic a tre posizioni con spie di segnalazione di posizione e fine corsa gestite da una centralina elettrica.
La parte idraulica è composta da un distributore con elettrovalvole e da n° 4 attuatori idraulici con ritorno a molle.

Modo e utilizzo
La procedura di ribaltamento viene effettuata nel seguente modo:
a motore avviato, dal joystic, selezionare la posizione di ribaltamento desiderata, confermata dalla relativa spia verde accesa;quindi azionare la leva di utilizzo ribaltabile.
In automatico si bloccano i due attuatori selezionati, e di conseguenza il cassone di alza e avviene l’accensione della spia rossa ad indicare che il cassone è in fase di ribaltamento.
Invertendo la direzione della leva di comando, si avrà il ripristino degli attuatori di aggancio cassone.
IL SISTEMA E’ PROGETTATO IN MODO TALE DA GARANTIRE IL BLOCCO DEL RIBALTAMENTO NEL CASO DI MALFUNZIONAMENTO DEL SISTEMA IDRAULICO O ELETTRICO.

Nascondi

Rimorchio con raccoglitore per la pulizia stradale

Questa macchina consente di tagliare l’ erba lungo gl’ argini stradali e contemporaneamente raccogliere il materiale per poi scaricarlo in aree apposite.

TRAZIONE IDRAULICA

Il suo funzionamento viene gestito da un impianto indipendente composto da pompa e motore, il tutto viene azionato dall’ operatore tramite un joystick con la possibilita’ di regolare anche la mandata dell’ olio tramite un potenziometro situato sulla scatola portata in cabina. Il potenzimetro ci permette così di avere un effetto frenante in discesa.

Autocaricante per rotoballe

Rimorchio nato per l’esigenza di poter entrare in campo anche nelle zone in pendenza dove con macchine pesanti ed ingombranti non sarebbe possibile. Omologato per la circolazione su strada con impianto frenante idraulico.

Rimorchio autocaricante per 5 rotopresse, agile e veloce , permette di caricare e scaricare rapidamente le rotopresse senza dover scendere dal trattore e senza dover legare, avendo cosi’ un grande risparmio di tempo e manodopera.

Ultima generazione di trazione idraulica con mozzi motrici

Questo sistema innovativo ci ha consentito di realizzare una macchina più leggera rispetto alle tradizionali e con uno spazio libero sotto il telaio di gran lunga superiore. La combinazione di questi elementi rende la macchina più performante e sicura nei terreni scoscesi e dissestati.

Questo sistema innovativo ci ha consentito di realizzare una macchina più leggera rispetto alle tradizionali e con uno spazio libero sotto il telaio di gran lunga superiore. La combinazione di questi elementi rende la macchina più performante e sicura nei terreni scoscesi e dissestati. Il tutto viene azionato dall’operatore tramite un joystick con la possibilità di regolare anche la mandata dell’olio tramite un potenziometro situato sulla scatola portata in cabina. Grazie a questa gestione elettroidraulica questo sistema di trazione idraulica ci permette di avere un effetto frenante in discesa.

Verso le omologazioni europee

La nostra gamma prodotti si amplia ulteriormente con le nuove possibilità offerte dalla Mother Regulation. Grazie alla nuova normativa che permette omologazioni e livello europeo è infatti possibile sviluppare e produrre rimorchi di nuova generazione con prestazioni migliori e portate aumentate. All’interno di questa gamma trovano già posto al momento 2 modelli di carrellone e 1 modello di vasca dumper con l’intenzione nei prossimi mesi di ampliare ulteriormente questo settore in forte espansione. Clicca qui sotto per vedere tutti i nuovi modelli:

RICHIEDI UN PREVENTIVO